RICOMINCIO DA ME - PERCHE' NESSUNA SEDIA RIMANGA PIU' VUOTA

Durante questi mesi i fotografi Denise Aimar e Domenico Conte, con molta delicatezza, hanno fermato con i loro scatti le ombre e le luci di quei momenti che son stati racchiusi nel libro "Manuale d'istruzione", sono state le stesse carcerate a volerlo chiamare così, perchè quelle fotografie sono li per ricordare i loro passi avanti, faticosi ma significativi, che sono riuscite a fare.
Dal 16 al 18 novembre 2018 presso lo spazio M.A.C piazza Tito Lucrezio Caro 1 a Milano prenderà vita la mostra fotograficaRicomincio da me a cura di Denis Aimar, Domenico Conte e la presentazione del libroManuale d'istruzione.
Saranno tre giorni ricchi di eventi:
16 novembre, ore 17.00: apertura mostra con performance teatrale itinerante a cura di Greco in Movimento in collaborazione con la Compagnia Danza Nuda e Canto Antico. Inoltre, disegni e pensieri delle otto detenute sono stati raccolti dalla graphic designer Simona Scarcella e stampate su otto sedie, prodotte dall'azienda Egoitaliano di Matera, e per la prima volta dopo il salone del mobile verranno presentate al pubblico.
17 novembre ore 16.30: performance spettacolo a cura di Armando Illario, Danza Nuda e Greco in Movimento che introddurrà il racconto di una ex detenuta, da vittima a carnefice di sé stessa; seguirà un dibattito a cui interverranno l'Avv. Carlo Marinelli, Dott. di ricerca in diritto penale, Dott.sa Ilaria Urzini avv. penalista, Associazione Consapevolezza di Venere.
18 novembre ore 18.00: chiusura mostra con performance itinerante e musica live Canto Antico

Pin It