Come lavoriamo

La Responsabilità sociale d’impresa indica l’adozione su base volontaria di pratiche di gestione –interne ed esterne- chiare, trasparenti, inclusive e in grado di coniugare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali in un'ottica di sostenibilità e integrazione con la comunità e il territorio.
(Commissione Europea, Libro Verde, 2001). 

La Carta dei servizi contiene e descrive i valori che guidano il nostro agire e costituisce pertanto il nostro codice etico di comportamento verso l’interno e l’esterno.È il risultato del lavoro di tanti volontari e operatori e rappresenta un patto tra noi e gli altri, un impegno alla trasparenza, un'assunzione di responsabilità, un invito alla partecipazione esterna nel processo di verifica e trasformazione dei servizi che offriamo. Ci prefiggiamo così di avvicinare le persone a LILA Milano, alla sua mission e ai princìpi che ne ispirano gli interventi e le attività.

Da anni pubblichiamo sul sito le relazioni delle attività e più recentemente abbiamo deciso di rendere pubblici anche i nostri bilanci, poiché riteniamo importante descrivere con la massima trasparenza ciò che facciamo e rendicontare in maniera chiara ai nostri stakeholder anche gli aspetti finanziari, per rendere conto di come sono reperite e utilizzate le risorse.  Ci auguriamo, così facendo, di stimolarne il coinvolgimento. Inoltre, in questo modo anche chi vuole iniziare a conoscerci può trovare le informazioni utili a comprendere in quali settori operiamo e quali sono i risultati che otteniamo.

LILA Milano sin dalla sua costituzione ha investito nell’interlocuzione con i diversi stakeholder e nella costruzione di reti e relazioni significative. Oggi è parte di numerosi network e può contare sul sostegno di singoli, aziende e realtà amiche che in vario modo contribuiscono alla realizzazione di iniziative, campagne, progetti e interventi.