dindo

Fino al 21 giugno puoi partecipare all’asta promossa dal Maestro Enrico Dindo, violoncellista e Direttore d'orchestra.

Potrai aggiudicarti la possibilità di incontrarlo e assistere alle prove di uno dei suoi concerti tra i musicisti.

All'asta l'incredibile opportunità di incontare il Maestro Enrico Dindo, Direttore d'orchestra e violoncellista, in occasione delle prove del suo concerto.
Potrai scegliere tra diverse opzioni: una delle tre date delle prove del concerto di Cesena o una delle due date delle prove del concerto di Pavia.

 

Partecipando all'asta potrai aggiudicarti un'esperienza unica: infatti, assisterai alle prove (a Cesena o Pavia) proprio tra i musicisti dell'orchestra e potrai inoltre conoscere personalmente Enrico Dindo, per un incontro che si prospetta irrinunciabile per tutti gli appassionati di musica!

Per il vincitore dell'asta verrà aggiunta infatti una postazione tra i musicisti, così potrà vivere un’esperienza esclusiva e irripetibile.

Orchestra Nazionale dei Conservatori italiani, Sagra Malatestiana

Le prove sono al Teatro Bonci di Cesena (3-4-10 settembre)
Programma:
Respighi Concerto Gregoriano per violino e orchestra, solista Marco Rizzi
Brahms Sinfonia n’2

I Solisti di Pavia

Le prove sono presso l’Istituto Musicale Vittadini di Pavia, il 13 settembre dalle 13 alle 20 ed il 14 settembre dalle 10 alle 17
Programma:
CPE Cello Concerto in La minore
Vivaldi Cello Concerto in Do maggiore RV400
Vivaldi Concerto per archi in Sol minore RV 156
CPE Cello Concerto il La maggiore 

Enrico Dindo

Figlio d’arte, inizia a sei anni lo studio del violoncello. Si perfeziona con Antonio Janigro e nel 1997 conquista il Primo Premio al Concorso "ROSTROPOVICH" di Parigi.
Da quel momento inizia un’attività da solista che lo porta ad esibirsi con le più prestigiose orchestre del mondo come la BBC Philharmonic, la Rotterdam Philarmonic, l’Orchestre Nationale de France, la Tokyo Symphony Orchestra, la Filarmonica della Scala, la Filarmonica di San Pietroburgo, la London Philharmonic Orchestra, la Toronto Symphony e la Chicago Symphony e al fianco dei più importanti direttori tra i quali Riccardo Chailly, Aldo Ceccato, Gianandrea Noseda, Myung-Whun Chung, Daniele Gatti, Yutaka Sado, Paavo Jarvj, Valery Gergev, Yuri Temirkanov, Riccardo Muti e lo stesso Mstislav Rostropovich.
Tra gli autori che hanno creato musiche a lui dedicate, Giulio Castagnoli, Carlo Boccadoro, Carlo Galante, Roberto Molinelli e Jorge Bosso.
Creatore e Direttore stabile dell’Orchestra da camera “I Solisti di Pavia”, è docente della cattedra di violoncello presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano, presso la Pavia Cello Academy ed ai corsi estivi dell’Accademia T. Varga di Sion.
Dal 2013 è Accademico di Santa Cecilia e nel 2014 é stato nominato Direttore Musicale della Croatian Radiotelevision Symphony Orchestra di Zagabria.
Enrico Dindo incide per Decca e Chandos e suona un violoncello Pietro Giacomo Rogeri (ex Piatti) del 1717 affidatogli dalla Fondazione Pro Canale.
www.enricodindo.com

Scopri tutti i dettagli dell'asta:http://www.charitystars.com/product/incontra-il-maestro-enrico-dindo-violoncellista-e-direttore-d-orchestra-e-assisti-alle-prove-del-suo-concerto-tra-i-musicisti

I fondi raccolti andranno a favore del progetto Test con LILA e serviranno per sostenere i costi necessari alla continuazione del servizio di Test rapido salivare che LILA Milano offre in forma anonima e gratuita ogni primo giovedì del mese presso la propria sede di Milano.

Per essere aggiornato su tutte le aste seguici sulla nostra pagina Charity Stars.