illecite visioni okSEXFACTOR PARTECIPA ALLA RASSEGNA ILLECITE//VISIONI - TEATRO FILODRAMMATICI

Dal 29 settembre al 4 ottobre 2015 il Teatro Filodrammatici di Milano presenta la quarta edizione di ILLECITE//VISIONI, rassegna che ha l’intento di diffondere, attraverso lo strumento teatrale, conoscenza e tolleranza. 
Mario Cervio Gualersi, giornalista, critico e studioso di teatro, firma la direzione artistica di un Festival che colma un vuoto culturale e divulgativo che faceva di Milano l’unica grande città italiana senza una manifestazione dedicata.
 
La rassegna, che nel novembre 2014 ha visto la partecipazione di 1.950 persone in 6 giorni, propone quest’anno sei spettacoli a tematica omosessuale inediti per Milano, tra cui uno, Comuni Marziani, dedicato alle scuole medie superiori. 
Gli spettacoli sono, come ogni anno, affiancati da eventi collaterali che ne incrementano e differenziano la proposta artistica, quali documentari, filmati, presentazioni di libri, intermezzi di cabaret, incontri con psicologi, teologi, studiosi e da momenti social con dj set e aperitivi.
 
Il Progetto SeXfactor, finanziato da ASL di Milano, realizzato da LILA Milano, in collaborazione con ASA Milano ONLUS e C.I.G. Arcigay Milano, si propone di promuovere e realizzare attività informativo-preventive nei locali gay con il coinvolgimento di leader e testimonial della comunità LGBT. L'obiettivo è quello di favorire l'adozione di comportamenti sessuali più sicuri, aumentare l'accesso ai test di screening per HIV/MTS anche attraverso il coinvolgimento dei gestori dei locali notturni.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito http://www.teatrofilodrammatici.eu/website/

VI ASPETTIAMO, NON MANCATE!