Mai più Solə

Mai Piu Sol coverI diversi volti della discriminazione: parlare di diritti LGBTQIA+ per sensibilizzare e contrastare lo stigma
La campagna Mai più Solə intende dare voce ad alcune delle storie delle persone che hanno trovato sostegno presso lo Sportello antidiscriminazione e/o violenza Iris di Milano, nato dalla collaborazione di Fondazione LILA Milano e Fondazione Somaschi con il sostegno di UNAR.
Contro lo stigma e la discriminazione, purtroppo, c'è ancora bisogno di supporto e sensibilizzazione.
Per questo è nata la campagna Mai più Solə di LILA Milano, che ha come fine ulteriore quello di promuovere la presenza di sportelli antidiscriminazione-antiviolenza e case rifugio a supporto e tutela della popolazione LGBTQIA+.
Le storie raccontate sono ispirate a fatti realmente accaduti e, nel pieno rispetto della privacy, rese anonime e interpretate da attori professionisti.
I podcast sono stati realizzati con il prezioso contributo dell'Agenzia DARE STUDIO, da un’idea di Luca Rufini e Domenico Savarino, équipe LILA-Sportello Iris;  raccontati da Azzurra Rinaldi e scritti da Daniele Aureli. La sigla, il sound design e la post produzione sono di Luca Scaccini per LePark Milano. La producer è Daniela Bogo.
Lo Sportello Iris, attivo presso la sede di LILA Milano e di Fondazione Somaschi, partner di progetto, è lo spazio dedicato all’ascolto e all’accoglienza di tutte le persone appartenenti alla comunità LGBTQIA+ che hanno vissuto una situazione di discriminazione o che si trovano esposte a forme di violenza.
Se hai bisogno, non aspettare a contattarci: Sportello Iris
Altre informazioni qui: fanpagesupporto LGBTQIA+ LILA Milano 
Le azioni dello Sportello Iris sono state rese possibili grazie al contributo di UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri; e realizzate con il finanziamento dell’Unione Europea, Pon inclusione – Fondo Sociale Europeo 2014-2020).
Mai più Solə… Per parlare di uguaglianza e creare un pensiero nuovo condiviso.

Pin It