Sesso non protetto? Fai il test HIV!

Fai il test HIVSe hai avuto rapporti sessuali non protetti dal preservativo o altri eventi a rischio, FAI IL TEST!
Fare il test e conoscere la propria condizione di salute è importante: per proteggersi da HIV e altre IST e, laddove si scopra di avere contratto l’infezione, per prendersi cura di sé.
In LILA Milano è presente un’équipe di operatori formati per accogliere chi deve sottoporsi allo screening in un clima accogliente, professionale ed empatico.
Friendly Test 4U è il servizio di testing che Fondazione LILA Milano offre da 6 anni grazie al sostegno incondizionato di ViiV, che ha contribuito ad assicurarne continuità e stabilità; è divenuto un riferimento importante in città per le persone che preferiscono sottoporsi al test per l’HIV al di fuori del contesto sanitario. È strutturato e si è sviluppato sul modello dei servizi community-based della rete europea COBATEST. Oltre alle attività di testing e counselling direttamente rivolte alle persone, prevede le successive azioni che riguardano il supporto, l'accompagnamento e la presa in carico delle persone con esito reattivo ai test.

I servizi di testing offerti dalla community si sono dimostrati fondamentali per dare risposta alle persone che desiderano sottoporsi ai test per HIV, epatite C e altre IST anche durante l’emergenza COVID-19: LILA Milano ha continuato ad offrire continuativamente questo servizio sin da giugno 2020, al termine del primo lockdown.
Se non hai mai fatto il test o se ti sei esposto a un rischio, ti aspettiamo!
Puoi prenotarti quihttps://www.lilamilano.it/it/prenotazione/prenota-test-rapido/test-rapidi-hiv-hcv-sifilide-2/sede-lila-milano-via-carlo-maderno-4-1/test-rapidi-hiv-hcv-sifilide-4
Per informazioni o per richiedere consulenze o appuntamenti dedicati, puoi chiamare qui: Centralino Informativo LILA Milano 02 89455320

Pin It